home

 

materiale

 

 

La guida de "Il Cammino delle Dolomiti"

 

 

Per muoversi in sicurezza sul Cammino delle Dolomiti
e per conoscere le attrattive principali di ogni tappa,
è stata realizzata la guida «Il Cammino delle Dolomiti».
Stampata dalla Tipografia Piave di Belluno, è in formato tascabile,
ha più di duecento pagine ricche di fotografie a colori, cartine,
grafici altimetrici.

La guida è in vendita al prezzo di 7 euro presso tutti gli Uffici informazioni Iat della provincia di Belluno (0437 940083, www.infodolomiti.it, belluno@infodolomiti.it), nelle librerie e nei negozi convenzionati.

La guida può anche essere acquistata sul sito della Provincia di Belluno, nella sezione dedicata all'e-commerce www.provincia.belluno.it.



La nuova Carta escursionistica dedicata al Cammino delle Dolomiti

 

 

La splendida carta escursionistica e stradale «La provincia di Belluno con il Cammino delle Dolomiti», realizzata dal prestigioso editore Tabacco di Udine, illustra nel dettaglio il percorso delle 30 tappe del Cammino delle Dolomiti (con una linea verde continua) e delle sue 13 digressioni (linea verde tratteggiata). In scala 1:75.000, comprende l'intero territorio provinciale e rappresenta la rete completa dei sentieri del Club Alpino Italiano in provincia di Belluno.

La carta è in vendita presso gli Uffici informazioni della provincia di Belluno (0437 940083, www.infodolomiti.it, belluno@infodolomiti.it), nelle librerie di tutta Europa, in molte edicole, nei migliori negozi di articoli sportivi e, a Belluno, anche presso la sede dell'Amico del Popolo in piazza Piloni 11 a Belluno (0437 940641, segreteria@amicodelpopolo.it)



 

Il dvd de "Il Cammino delle Dolomiti"

 

C’è anche un dvd dedicato al Cammino delle Dolomiti.
Lo ha realizzato Telebellunodolomiti con le immagini girate dagli scout del Masci di Belluno-Feltre nel corso della verifica compiuta sul Cammino, tappa per tappa.

Il dvd inizia con una presentazione generale del Cammino, della durata di 7 minuti, seguita dalla stessa presentazione con testo inglese. Poi ci sono trenta filmati da tre minuti l’uno dedicati a tutte le trenta tappe del Cammino. Ogni luogo visitato viene descritto con parole e immagini: una straordinaria presentazione dell’intero territorio bellunese.
Il dvd si trova nelle maggiori librerie della provincia di Belluno e presso gli studi di Telebellunodolomiti, in via Zuppani 5 a Belluno (0437 940023, telebelluno@telebelluno.it)

Di seguito la presentazione generale de Il Cammino delle Dolomiti che si trova all'interno del DVD


 

 

In cammino per levare gli occhi al cielo, attraverso la fatica, la condivisione, la contemplazione del creato.
Domenica 31 agosto 2008 si è chiusa a Lorenzago di Cadore la prima esperienza degli “Esercizi spirituali itineranti”, proposti dal Vescovo. Una quarantina i partecipanti, guidati da don Rinaldo Ottone, coordinatore degli Uffici pastorali nell’ambito del dialogo. Sono partiti venerdì 29 da Sappada e a piedi hanno percorso tre tappe del “Cammino delle Dolomiti”. In tutto più di trenta chilometri di sentiero, superando oltre tremila metri di dislivello, per circa venti ore effettive di marcia nello splendido paesaggio delle nostre montagne.
Il bel tempo ha dato una grossa mano, in un’estate un po’ bizzosa. Sui volti la soddisfazione per essere giunti alla meta senza problemi e con tante cose da raccontare. Un nuovo legame unisce ora persone provenienti da tutte le parti della diocesi (e anche da fuori), di età ed esperienze diverse. Per questo il saluto è stato un arrivederci: intanto per ritrovarsi a mangiare insieme la pizza, e poi, l’anno prossimo, per ripetere l’esperienza degli esercizi spirituali itineranti sul Cammino delle Dolomiti.

 

Potete scaricare il file pdf dedicato agli esercizi spirituali itineranti cliccando qui


Cammini d'Europa, la guida

 

 

"Cammini d'Europa" è un opuscolo dedicato ai principali Cammini religiosi presenti in Europa tra cui il Cammino delle Dolomiti. Sarà presentato alla fiera Internazionale del Turismo di Milano BIT 2010.

Per visualizzare l'opuscolo cliccate QUI

San Vittore - Facen Trichiana - San Vittore Facen - Cima Loreto Cima Loreto - Croce d'Aune Croce d'Aune - Arson